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Signore e Signori oggi vi voglio super carichi!

 

Pronti per allenarci tutti insieme appassionatamente su ZOOM!?!

 

EVVAIIII!!!

 

Ognuno a casa propria, con le bottigliette d’acqua al posto dei pesi…

 

Evvai…

 

Che bello…

 

No scusami…

 

Non ce la faccio a fingere questo entusiasmo immotivato.

 

Dammi un secondo per ritornare in me.

 

Ok ci sono.

 

Adesso che mi sono ripreso, provo a spiegarti che cosa NON va in tutto questo.

 

Pronto?

 

Iniziamo!

 

Cerchiamo di vederci chiaro.

 

Nell’ultimo anno, che cos’è successo?

 

Attività CHIUSE.

 

Palestre CHIUSE.

 

E clienti che comunque vanno allenati.

 

Si cerca quindi di destreggiarsi in tutto questo… Facendo cosa?

 

Andando ad allenare su Zoom.

 

Quindi, questo strumento, che fino ad un anno fa era sconosciuto, adesso è diventato veramente molto importante.

 

PREMESSA

 

Questo non vuole essere un post che va a trattare l’argomento tecnico dell’allenamento o di quanto Zoom possa essere efficace o meno.

 

Il mio obiettivo è quello di farti vedere quelle che sono le opportunità che stanno OLTRE allo strumento, dove Zoom è solo un piccolo componente del tuo PROCESSO DI VENDITA.

 

OBIETTIVO: DARTI UNA VSIONE PIU’ AMPIA DEL TUO BUSINESS

 

Mi rendo conto che in situazioni d’emergenza e di velocità in cui bisogna far sì che il proprio cliente possa essere quanto più soddisfatto possibile ed ottenere una buona erogazione del servizio…

 

Le lezioni su Zoom sono di PRONTO UTILIZZO.

 

MA…

 

C’è una cosa da dire, moooolto importante.

 

DOMANDA: IL TUO PERCORSO RENDE COMPLETA L’ESPERIENZA DELL’UTENTE?

 

Bisogna capire questo, e anche se il cliente con la sola lezione su Zoom ha la sua massima remuneratività.

 

Ovvero, il suo massimo livello di profitto.

 

Perché, ricordiamocelo, il nostro obiettivo non è solo quello d’incamerare clienti o tenerci stretti quelli che abbiamo…

 

Ma anche, che sia i potenziali clienti che quelli attuali siano MASSIMAMENTE PROFITTEVOLI, per noi.

 

LA SOLA LEZIONE ZOOM NON TI CONSENTE DI RENDERE IL CLIENTE MASSIMAMENTE PROFITTEVOLE.

 

Non è sufficiente.

 

Perché?

 

Paghi un tot. di euro al mese o a lezione (in base a come hai impostato l’attività) e tutto quanto finisci lì.

 

E quindi tu hai automaticamente messo da solo un tetto/barriera alla tua attività.

 

DEVI TOGLIERE QUALSIASI TETTO A POTENZIALI INGRESSI ECONOMICI.

 

Adesso ti faccio vedere un modello e come può essere realizzato.

 

Questo modello avrà Zoom, ma sarà inteso come una parte del tutto l’insieme.

 

E vediamo come questo “TUTTO” può essere fatto.

 

Esempio:

 

MODELLO DI VENDITA (e ha funzionato benissimo):

 

Abbiamo proposto ad alcune realtà con le quali lavoriamo a stretto contatto ogni giorno e che ad oggi partendo da solo Zoom, hanno creato un modello che è molto più profittevole.

 

Soprattutto mette nelle condizioni il cliente di avere un’esperienza migliore con noi.

 

Situazione in cui tu stai allenando solamente tramite Zoom.

 

Dove hai delle classi o fai allenamenti one to one, ma non sai che altro poter fare.

 

Adesso ti aiuto io.

 

Una cosa che puoi fare è:

 

CREARE DELLE LEZIONI VIDEO su delle skills che poi andrai a sfruttare all’interno della classe di Zoom.

 

Quindi dei video in cui spieghi gli esercizi, come andarli a fare e come migliorare l’esperienza con te.

 

Sono delle video lezioni registrate, dove all’interno ci sono dei consigli, tutorial…

 

Quindi un percorso da te strutturato che migliora la fruizione della singola lezione su Zoom.

 

Così facendo hai generato un beneficio alla persona.

 

Questo beneficio, chiaramente, viene pagato.

 

Semplicemente chiedendo se la persona vuole un miglioramento una certa skill, allora tu lo prepari e lei ti pagherà per questo.

 

MA NON SOLO!

 

Puoi anche REALIZZARE DEGLI E-BOOK.

 

Questi possono essere a pagamento o gratuiti. 

 

Ma comunque servono a migliorare ancora di più l’esperienza con te, attraverso qualcosa che ha un utilizzo diverso, cioè da leggere.

 

La lettura comporta all’utente un impegno che gli occupa del tempo, così facendo concentrerà ancora di più l’attenzione su di te.

 

A differenza del video, dove la tipologia di fruizione è diversa, cioè guardata e ascoltata.

 

Altra cosa che puoi fare è:

 

CREARE UNA SEZIONE DI CHIAMATE.

 

Le chiamate possono essere di consulenza e le puoi fare anche attraverso Zoom.

 

Anche questa soluzione, può benissimo, essere a pagamento.

 

Vedi come hai già creato un’esperienza dell’utente molto più completa.

 

La tua lezione Zoom rimane ma oltre a questo tu puoi:

 

 

  • Vendere video per migliorare, ad esempio, l’esecuzione degli esercizi

 

 

  • Creare degli eBook che servono come guida, come ad esempio sull’integrazione o un corretto recupero, riposo.

 

 

  • Fare delle Call one to one dove la persona può chiederti dei consigli specifici per i suoi bisogni.

 

 

Questo significa generare un modelle MOLTO PIU’ COMPLETO E MOLTO PIU’ PROFITTEVOLE.

 

Perché?

 

Da che la persona ti pagava la singola lezione, con questo modello, può pagarti 3 volte di più.

 

L’elemento indispensabile dal quale devi necessariamente partire per realizzare tutto questo è chiedersi:

 

CHE COSA VUOLE L’UTENTE?

 

QUAL E’ IL SUO OBIETTIVO?

 

COSA VUOLE RAGGIUNGERE NELLA SUA VITA?

 

Digital fitness marketing, clienti palestre, coach online, box crossfit,

Se ti fai queste domande e hai la risposta puoi creare questo modello che ti ho illustrato.

 

Darai l’occasione al tuo cliente di vivere con te un’esperienza più completa e questo porterà ad una maggiore soddisfazione. 

 

Più il cliente è soddisfatto, più sarà propenso a pagarti ancora di più nel tempo

 

Tutto quello che ti ho detto fin ad ora io lo chiamo:

 

Il COACHING ONLINE MANIFESTO.

 

Ossia, un insieme di concetti che servono a creare un’attività online che abbia il massimo del profitto e anche una solidità nel tempo a lungo termine.

 

Soprattutto in questo periodo dove ci sono tante restrizioni e poche certezze, l’online è la scelta ottimale.

 

Per riuscire a creare questo modello di VENDITA PROFITTEVOLE ONLINE, i nostri studenti sono partiti dal corso di ONLINE TRAINER EXPERT.

 

Un programma di video lezioni di oltre 9 ore, altamente intenso e altamente pratico.

 

Attraverso il quale sono riusciti a costruire il loro FUNNEL DI VENDITA.

 

Il primo funnel è quello di cui ti ho parlato in questo articolo, per darti un’idea di una della tantissime cose che puoi imparare e mettere subito in pratica.

 

Questo funnel è un regalo che ti faccio!

 

In realtà tu potresti fare un altro funnel/percorso di vendita che parte dall’utente sconosciuto, che non si allena ancora con te su Zoom…

 

Ma vuoi portarlo a lavorare con te proprio su Zoom.

 

Come farlo?

 

Te lo spiego in ONLINE TRAINER EXPERT:

 

Dove trasformiamo uno sconosciuto in un LEAD/ POTEZIALE CLIENTE che verrà poi trasformato in un verso e proprio CLIENTE.

 

Per poter accedere all’ONLINE TRAINER EXPERT clicca qui!

 

Ti consiglio di andare a vedere, perché avrai davvero un grandissimo materiale di alto valore, indispensabile oggi per il tuo BUSINESS.

 

Spero di averti dato dei buoni spunti, per riflettere e per capire come poter realizzare un’attività che sia altamente profittevole e performante, completa per l’utente e che lo renda sempre più soddisfatto di quello che è il TUO SERVIZIO!

 

Se hai dubbi o domande non esitare a scrivermi.

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Big Up!

Alberto