Il caso studio di oggi è un’analisi dettagliata del lavoro fatto con Nicolò Bartolacelli, Online Coach specializzato in allenamento al femminile che è entrato a far parte del percorso Mentorship di Socialfit.

É possibile ottenere un fatturato di €12.000 in meno di 2 mesi, investendo meno di €20 al giorno in campagne pubblicitarie online?

Sì, abbiamo realmente raggiunto questi risultati, e ti sto per svelare quali sono state le azioni messe in pratica, step by step.

ANALISI 1° CAMPAGNA

La prima di cui voglio parlare è questa qui di cui riporto i principali dati nello screenshot allegato.

Si tratta di una campagna che mira ad acquisire contatti attraverso un modulo Lead Ads di Facebook. Una volta compilato il modulo, l’utente può scaricare anche un report con alcune informazioni sul metodo di allenamento del nostro cliente e alcuni suoi casi studio.

La campagna è stata lanciata all’inizio di settembre (per la precisione il 1 di Settembre 2022) con un budget giornaliero di 10 €.
In 14 giorni ha già generato 16 contatti profilati per un costo per risultato di circa 8 € a contatto.
L’importo speso in 14 giorni ammonta a 132 €.

La cosa interessante che da questi 16 contatti sono già stati generati 2 vendite di abbonamenti annuali ai suoi corsi per un utile di circa 3000 €.

Quindi ricapitolando con una spesa di 132 € abbiamo generato 3000€ di utile più una serie di contatti ancora in trattativa


ANALISI 2° CAMPAGNA

La seconda campagna è ancora più interessante da analizzare in termini di risultati.
Allego lo screenshot qua di seguito:

Screenshot Risultati

Questa campagna a differenza della precedente che sfrutta un modulo Leads Ads interno a Facebook, è agganciata ad una Landing page creata con WordPress che fa parte di Funnel di conversione che prevede diversi step. L’Optin Page di atterraggio a cui punta la sponsorizzata presenta un Form di contatto che l’utente può compilare inserendo i suoi dati per poi accedere ad una successiva pagina dove può visualizzare un video training dove Nicolò spiega il suo metodo d’insegnamento/allenamento. Nella stessa pagina in cui è presente il video-training vi è un pulsante collegato a Calendly dove l’utente può prenotare una consulenza gratuita di 30 min direttamente con Nicolò o un suo collaboratore.

La campagna diretta su Facebook e Instagram è partita il 1 di Agosto 2022 e in un mese e mezzo (Agosto 2022 + 2 settimane di settembre) ha generato 333 contatti profilati con un costo per contatto di 2,66 € e un importo speso totale di 884 €, generando più di 12 K € di vendite in abbonamento (non abbiamo tenuto conto del passaparola generato dalle campagne nel conto del profitto ma solo le vendite direttamente riconducibili alla campagna) e una crescita organica del brand del nostro cliente. 

Quindi ricapitolando per la seconda campagna con una spesa di 884 € nel giro di 1 mese e mezzo grazie alle nostre campagne, Nicolò ha generato 333 contatti profilati (con Nome, Cognome, email e numero di telefono), più di 12.000 € in vendite e una crescita organica del suo brand. Inoltre il numero di visitatori del suo sito e dei suoi profili sono cresciuti esponenzialmente.

Questi non sono risultati inusuali ma quelli medi dei nostri clienti.
Abbiamo molti altri casi studio di cui parlare e ve li mostreremo via via nei prossimi post.
Per alcuni stiamo ancora raccogliendo i dati necessari per fornirvi un report quanto più preciso, completo e accurato.

Nel frattempo se qualcuno è interessato ad approfondire i nostri servizi,
vi lascio qui di seguito un link per prenotare una consulenza gratuita di Orientamento.

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Un Caro Saluto a tutti e a presto

Alberto