Facebook: Ecco perché la tua pagina non cresce

 

Uno degli argomenti più spinosi è sicuramente quello della crescita della pagina Facebook.

 

Oggi lo andremo ad affrontare e vedremo insieme l’errore principale da non commettere.

 

Evitando così di mettere uno freno al tuo business e alla tua acquisizione clienti.

 

Sei pronto?

Iniziamo!

 

Andare ad invitare amici, parenti e conoscenti a mettere “mi piace” alla tua pagina Facebook è un grandissimo autogol per la tua attività.

 

Perché?

 

Introduzione necessaria:

 

Prima d’introdurci nella selva oscura, devo farti una doverosa premessa per capire poi meglio quello che andrò a spiegarti.

 

Facciamo, un attimo, un quadro generale.

 

Se hai fatto questo errore, scritto poco sopra, sappi che non è assolutamente colpa tua.

 

Viviamo in una società dove siamo sempre più portati ad alimentare il nostro ego, che Narciso levati, gonfiando quindi le nostre pagine con like e commenti.

 

In realtà, se prendi questi numeri di per sé, essi non sono altro che metriche di vanità.

 

Che ti portano a sentirti meglio e apprezzato.

Per il tuo business, invece, non servono a NIENTE.

 

I numeri, fondamentali, per il tuo business sono altri.

Inteso, ovviamente, che tu voglia utilizzare i social network per acquisire clienti.

 

Quindi i consigli che ti darò ora sono pensati per chi vuole riuscire a creare una pagina Facebook efficace per il proprio business.

 

Fine introduzione.

 

Torniamo al nostro perché non devi invitare amici, parenti e conoscenti a mettere “mi piace” alla tua pagina.

 

Partiamo dai CONTENUTI.

Quando li crei, perché lo fai?

 

Lo fai in funzione di un obbiettivo, una vendita o un’acquisizione di un potenziale cliente.

 

Questo tuo obbiettivo dev’essere mostrato ad un insieme di persone che più è interessata, profilata, maggiore sarà la propensione di queste all’acquisto o comunque compieranno un’azione.

 

Se in questo insieme di persone ci sono la mamma, il cugino, il migliore amico e così via…

Penso proprio che non sarà il tuo ipotetico cugino a diventare il tuo cliente più alto spendente in assoluto.

 

Potrebbe essere così, ma è una cosa abbastanza remota.

Fossi in te non mi affiderei a queste probabilità così basse, ecco.

 

Quindi, quello che invece devi assolutamente fare, è popolare la tua pagina di persone che siano proiettate a fare quella singola azione che tu gli stai chiedendo.

 

Così che, riuscirai ad avvicinarti al tuo obbiettivo di business personale.

Da un lato.

 

Dall’altro.

Quando vai a creare delle campagne, per la prima volta, devi partire dal presupposto che Facebook mostrerà gli annunci a persone simili a quelle che già ti seguono.

 

Questo cosa significa in sostanza?

 

Che se il tuo pubblico è profilato, affine alla tua attività, chiaramente Facebook sarà molto più facilitato a far distribuire i tuoi annunci alle persone giuste nel momento giusto.

 

L’audience di partenza è determinante per il tuo business.

 

Arrivati a questo punto, hai capito qual è l’errore.

Hai capito qual è il rischio che tu corri.

 

Adesso voglio anche darti, giustamente, una soluzione.

Mi metto nei panni di chi parte da zero.

 

Cosa puoi fare?

 

Devi andare a RICERCARE questi contatti profilati.

 

Come?

 

  • Invita i tuoi attuali clienti 

 

  • Invia il link della tua pagina anche ai tuoi contatti WhatsApp (se hai dei clienti lì)

 

  • Chiedi ai tuoi clienti di girare il link della tua pagina a persone che secondo loro sono in target.

 

Facendo queste tre semplicissime mosse, vai ad aumentare il raggio d’azione della tua pagina.

 

Avrai subito un risultato?

No, mi dispiace, queste cose non arrivano dall’oggi al domani.

 

Proprio per questo è una cosa che devi fare in maniera ricorrente nel tempo, con molta perseveranza e tanta pazienza.

 

Vedrai che così facendo avrai più probabilità di ottenere maggiori risultati poi.

 

Ma… Aspetta!

Non è finita qui.

 

C’è anche un’altra cosa che puoi fare.

Ci tengo a dirtela perché so quanto sia importante, ora come ora, conoscere a fondo tutto ciò che si può ottenere dal digitale.

 

Quindi, presta attenzione.

 

Questo è un modo molto più automatico, semplice e rapido.

Ovvero…

 

Creare delle campagne, dove tu pubblicizzi un singolo post.

 

Questo post, negli obbiettivi lo andrai a selezionare come “interazione”, quindi chiederai a Facebook di far vedere l’annuncio alle persone più propense a mettere like, condividere e a commentare.

 

Una volta fatto, potrai invitare tutte le persone che hanno messo il “mi piace” al tuo post.

 

Questa azione è estremamente efficace, perché l’invito e diretto a delle persone già profilate e propense ad entrare nel tuo target.

 

Così otterrai finalmente una pagina con del pubblico di qualità.

 

RICORDA SEMPRE: Meglio una pagina di 200 iscritti profilati, che averne 1000 non interessati alla tua attività.

 

In termini economici avrai quindi 200 persone che acquistano, rispetto a 1000 che non fanno niente se non mettere like e commentare.

 

Di questo argomento ne abbiamo recentemente parlato anche in…

Digital Fitness Academy:

La nostra accademia avanzata dove in 60 giorni insegniamo a professionisti del fitness quali personal trainer, centri fitness, palestre a ottenere i principi cardine del proprio marketing.

 

Tutto questo viene fatto in round specifici.

La nostra apertura all’accademia non è costante.

 

Apriamo delle singole slot, in specifici momenti dell’anno.

Le persone, quindi, possono entrare solamente frazionate.

 

Le porte non sono aperte a tutti quanti.

 

Quello che ti posso consigliare è di visitare la pagina, cliccando questo link, di Digital Fitness Academy.

 

Se hai intenzione, anche tu, d’iniziare a lavorare sul raggiungimento dei tuoi obbiettivi e sul mettere ordine al business e al marketing della tua attività…

 

Quello che abbiamo deciso è di riaprire le candidature, effettuare una Call di consulenza strategica di 30 minuti con i nostri Operation Manager.

 

Che individueranno insieme a te, quali sono gli step specifici per andare a mettere ordine nel tuo business, costruire una qualificazione e acquisizione clienti dall’online efficace e soprattutto ricorrente.

 

Tutto questo senza impegno.

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Alberto