Tutti gli articoli per imparare il fitness marketing

+12000 € di vendite in abbonamento in 90 giorni

+12000 € di vendite in abbonamento in 90 giorni

Il caso studio di oggi è un'analisi dettagliata del lavoro fatto con Nicolò Bartolacelli, Online Coach specializzato in allenamento al femminile che è entrato a far parte del percorso Mentorship di Socialfit. É possibile ottenere un fatturato di €12.000 in meno di 2...

leggi tutto
Facebook: Ecco perché la tua pagina non cresce

Facebook: Ecco perché la tua pagina non cresce

Facebook: Ecco perché la tua pagina non cresce   Uno degli argomenti più spinosi è sicuramente quello della crescita della pagina Facebook.   Oggi lo andremo ad affrontare e vedremo insieme l’errore principale da non commettere.   Evitando così di...

leggi tutto
Come diventare un Fitness Brand online

Come diventare un Fitness Brand online

Come diventare un Fitness Brand Online   Un Brand.   Che cos’è un Brand?   Il Brand, riprendendo una frase di Jeff Bezos, è ciò che le persone dico di te quando tu non ci sei in una stanza.   Ma basta questa definizione per capire davvero cos’è un...

leggi tutto
Social in palestra: i 6 post più efficaci

Social in palestra: i 6 post più efficaci

Devi sapere che in casa SocialFit amiamo i numeri. Alla follia. Siamo collazionatori seriali di numeri, statistiche e qualsiasi dato serva a prendere decisioni sensate. Ah...se al momento le tue decisioni vengono prese di petto senza un reale riscontro numerico, o se...

leggi tutto
INSTAGRAM FITNESS: Quanti followers mi servono?

INSTAGRAM FITNESS: Quanti followers mi servono?

L’altro giorno durante una consulenza mi è stata posta una domanda che mi ha fatto riflettere, seppur nella sua semplicità. “Alberto, quanti followers deve avere la mia palestra su Instagram”?  Ammetto che nella sua ingenuità la domanda mi ha un po’ spiazzato.  ...

leggi tutto
CREARE UN FITNESS BRAND: LA GUIDA DEFINITIVA

CREARE UN FITNESS BRAND: LA GUIDA DEFINITIVA

Essere percepito come brand autorevole per la tua attività oggi non è importante, è l’unica cosa che conta. O sei un brand, o muori. Esordisco in questo articolo così.  Un inciso forte, univoco, che ti faccia capire la reale importanza di questo aspetto. MA…COSA VUOL...

leggi tutto
Facebook Ads Fitness: i 3 errori che devi evitare

Facebook Ads Fitness: i 3 errori che devi evitare

“Ma la pubblicità sui social non funziona, ho speso €20 e non ho fatto nessun abbonamento”. Tu non hai idea di quante volte ho sentito frasi come questa, fatte da imprenditori Fitness che si improvvisano esperti di marketing e di Facebook advertising.    ...

leggi tutto
Social media marketing fitness: gli errori da evitare

Social media marketing fitness: gli errori da evitare

Quando ho iniziato a scrivere su questo blog sul fitness marketing avevo un obiettivo: instradare l’imprenditore fitness italiano sul percorso che deve seguire per avere una presenza online adeguata.  Perché tutto questo?  Perché lavoro con decine e decine di attività...

leggi tutto
Personal trainer: come usare Instagram con successo

Personal trainer: come usare Instagram con successo

Se sei un personal trainer lo sai meglio di me. Instagram è il canale che più si presta alla tua attività: condivisione di consigli, allenamenti, documentazione di allenamenti attraverso le stories. E’ una piccolo grande miniera d’oro. E’ proprio per questo che ho...

leggi tutto
Social Network per palestre: la guida per partire

Social Network per palestre: la guida per partire

Voglio essere sincero con te, quando ho deciso di scrivere questo articolo mi è venuta un tantino di ansia. Quando si parla di guida si pensa sempre ad un vangelo, ad un documento sacro da leggere e rileggere per la sua importanza. E proprio per questo, prima di...

leggi tutto
Fitness marketing: le basi da cui devi partire ora

Fitness marketing: le basi da cui devi partire ora

Ti stai avvicinando al mondo digital, hai capito che la tua attività può e deve sfruttare le mille opportunità che il web ti offre ogni giorno. Ma da dove partire? Con questo post (non senza un briciolo di polemica) voglio prendere le distanze da agenzie ed "esperti...

leggi tutto